domenica 27 febbraio 2011

Top 20 giochi psp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Monster Hunter Freedom Unite: semplicemente il bestseller all-time di PSP. Milioni di copie vendute (soprattutto in Giappone), un gameplay unico ed una longevità pressochè infinita soprattutto se si ha la possibilità di giocare con qualche amico. Un gioco da 10, se solo non mancasse una modalità multiplayer online.




Metal Gear Solid Portable OPS & Metal Gear Solid: Peace Walker: la saga di Snake approda su PSP con ben due capitoli (tralsciando Portable OPS Plus e i due Ac!d), andando così a colmare alcuni vuoti della trama capolavoro di Hideo Kojima. L'eccellente realizzazione tecnica poi fa il resto.




God of War Chains of Olympus & God of War: Ghost of Sparta: i Ready at Dawn si cimentano in un'impresa Olimpica: portare su PSP il dio della Guerra. Operazione riuscita e gli utenti PSP possono godere del prequel di God of War 1 e di Ghost of Sparta, l'intermezzo fra il secondo ed il terzo capitolo. Unica pecca: la longevità non proprio eccelsa ma questo è comunque un fattore soggettivo.



Patapon: non siamo qui per elogiare il primo o il secondo capitolo. Patapon è stato un brand di successo che ha portato una ventata fresca nella line-up PSP. Un rythm-game completamente diverso, con caratteristiche da GDR. Il primo esempio di release only-digital (almeno per quanto riguarda gli USA).



LocoRoco: due tasti (L1 e R1) e divertimento allo stato puro. Che dire di LocoRoco, il titolo realizzato dai JapanStudio? Nulla, se non che è un must-have. Gameplay semplice ma allo stesso tempo divertente, indirizzato alle masse ma anche ai giocatori più incalliti.



Kingdom Hearts: Birth by Sleep: atteso per anni, il titolo Square-Enix non delude le aspettative.



Final Fantasy VII: Crisis Core: il primo Final Fantasy ad approdare su PSP. Un action-RPG di ottima fattura ma forse un pò troppo semplice. Solito graficone made in Square-Enix.



Resistance Retribution: il titolo sviluppato da Sony Bend fa parte di una categoria non troppo diffusa su PSP: gli FPS. Resistance Retribution invece riesce a proporre per la prima volta un gameplay adatto alla console, accompagnato da una trama avvincente. Molto solida anche la modalità multiplayer online che può vantare una delle community più ampie su PSP.



Echochrome: un titolo unico nel suo genere, uno dei migliori per PSP. Se i rompicapo sono la vostra passione, Echochrome è il titolo giusto per voi. Longevità infinita (data anche la presenza di un editor di livelli), un livello di difficoltà crescente ed una colonna sonora perfetta rendono il gioco SCE



Grand Theft Auto: Vice City Stories: è sicuramente il capitolo più riuscito tra quelli presenti su PSP. Integra tutte le mancanze di Liberty City Stories (moto, elicotteri, barche), arrivando così ai livelli dei titoli PS2. Unica pecca: Vice City rimase negli annali anche per la presenza di Tommy Vercetti. Il protagonista di questo episodio invece non ha lo stesso carisma.




Ratchet & Clank: Size Matters & Daxter: semplicemente i due migliori platform presenti sulla piccolina Sony. Due titoli first-party che, ancora oggi, non hanno rivali su PSP.



Ultimate Ghost & Goblins: Remake (ma non troppo) di un classico Capcom del 1985. Gameplay invariato rispetto all'originale, stile grafico "classico 2D" ma con qualche miglioria da next-gen. Se amate i giochi difficili e di vecchio stampo, Ultimate Ghost & Goblins è il titolo che fa per voi.



Wipeout Pulse: la serie WipeOut è sicuramente uno dei cavalli di battaglia di Sony. Presente su tutte le piattaforme della casa giapponese, su PSP sono stati sviluppati due giochi: Pure e Pulse. Scegliamo Pulse per un motivo semplice: comprende una solida modalità multiplayer online fino ad otto giocatori.



LittleBigPlanet: porting quasi perfetto del primo LittleBigPlanet per PS3. Un platform unico nel suo genere che garantisce una longevità infinita sia per l'editor di livelli sia per la possibilità di scaricare quelli creati dal resto della community. Avesse avuto anche una modalità multiplayer, sarebbe stato IL gioco per PSP.



Rock Band Unplugged: sulla scia dei titoli per console fisse, la serie RockBand approda anche su PSP. Pur non servendosi di una periferica esterna, i ragazzi di Harmonix sono riusciti a trovare il giusto compromesso per rendere intuitivi i controlli anche su PSP. Il tutto poi è accompagnato da un'ottima track-list.



Tekken Dark Resurrection: uno dei titoli di lancio per PSP. Si può tranquillamente definire il porting di Tekken 5 sulla portatile Sony. Lavoro riuscito perfettamente. Dark Resurrection, a distanza di anni, è ancora uno dei punti di riferimento per i picchiaduro su PSP.



Burnout Legends: il primo dei due titoli Burnout per PSP. Velocità allo stato puro, eccellente trasposizione portatile della serie Burnout. 

Nessun commento:

Posta un commento